Nell’ultimo periodo a ritagliarsi una nicchia di pubblico sulla piattaforma viola sono i canali a tema sportivo, principalmente calcistico. Non poteva essere altrimenti vista la centralità che questo sport ha in Italia. Tra i vari canali che uniscono sport e twitch ce n’è uno che subito dopo la fase pandemica più acuta si è imposto tra i canali sportivi più seguiti: la BoboTV. Come lo stesso Cristian Vieri ha spesso raccontato, l’idea di un canale Twitch dedicato al calcio nascono proprio durante la pandemia quando, per noi e per intrattenere i milioni di italiani a casa, durante le ore serali si intrattiene a chiacchierare su Instragram con amici e colleghi ex calciatori. Le dirette su instagram sul canale di Bobo diventano subito molto virali e seguite perchè mescolano aneddoti di vita, ospiti di primo piano tra ex calciatori italiani e dietro le quinte di spogliatoio. Accanto a questi, ci sono opinioni e scenari futuri sul calcio e i giocatori attualmente più conosciuti. Finita la pandemia e ritornati alla normalità, Vieri decide di sfruttare il seguito ottenuto in maniera più strutturata dando forma alla BoboTV insieme, soprattutto, a Lele Adani che spesso è stato compagno di dirette durante la pandemia.
Nasce così, circa 3 anni fa la BoboTV come appuntamento calcistico, inizialmente settimanale in cui, oltre Vieri ed Adani, si aggiungono alla squadra Antonio Cassano e Nicola Vendola. Nel corso di questi 3 anni successivi la BoboTV è cresciuta sia nei numeri, raggiungendo anche dirette con 30 mila persone, sia nei contenuti con ospiti di rilievo internazionale ed eventi off line estivi. Tra gli ospiti passati dalla BoboTV contiamo Ronaldo il fenomeno, Francesco Totti e Guardiola. Nei mesi estivi, i 4 ex calciatori hanno invece dato vita alla Bobo summer cup, evento itinerante di padel con altri ex calciatori nelle località estive più suggestive in Italia e la BoboTV nei teatri, appuntamenti e interviste a personalità del mondo del calcio.
Oggi la BoboTV non è più un appuntamento settimanale, Vieri, Adani, Cassano e Vendola hanno 2 appuntamenti settimanali su Twitch, dopo la giornata di campionato e il turno infrasettimanale di Champions ed Europa League a cui si affiancano altri format non condotti da loro. Locos per il futbol in cui si discute di campionato sud americano e un appuntamento settimanale dedicato al calcio femminile.